WEB DESIGN ROMA REALIZZAZIONE DI SITO WEB

WEB DESIGN

Per creativi, artisti e piccoli imprenditori

“Un prodotto digitale efficace deve essere funzionale e facile da usare ma anche esteticamente piacevole, poiché l’impatto visivo influenza significativamente la scelta del cliente”.

Perché avere un sito web è importante?

La risposta è semplice: che tu sia un professionista, un freelance o persino un blogger che aspira a stabilire la sua presenza online, possedere un sito web che presenti te e il tuo lavoro è assolutamente necessario se vuoi trasmettere professionalità.

Sono certa che anche tu quando hai bisogno un professionista a cui affidarti per qualcosa di importante non ti limiti alle pagine social, ma cerchi il suo sito internet per capire meglio chi è, cosa fa, dove ha sede e se non lo trovi la cosa ti lascia qualche dubbio. 

Chi cerca te si pone esattamente le stesse domande!!!

1. Visibilità

La ricerca google viene utilizzata per ogni cosa e il tuo potenziale cliente si aspetta di trovarti, se non sei presente si rivolgerà a qualcun'altro. Essere online ti aiuta a superare i tuoi competitors e con il tuo sito web sarai sempre visibile 24h/24.

2. Credibilità

Un potenziale cliente che per passaparola ha sentito parlare di te o ti ha trovato sui social, cercherà il tuo sito per avere maggiori informazioni, per capire chi sei, dove hai sede, se hai la partita iva, ecc. Tutte informazioni che trasmettono professionalità e fiducia, ossia credibilità

3. immagine

Il tuo sito web rafforzerà l'immagine della tua attività, con un design funzionale ma anche bello che si abbina al tuo logo e al tuo stile. Ti distinguerai e sarai facilmente riconoscibile. Il tuo sito web diventerà il tuo nuovo biglietto da visita e una vetrina sulla tua attività.

Sito web one page o Sito web completo?

Scopri quale fa al caso tuo

sito web one page

Sito web completo

Servizio di web design

Le fasi per realizzare il sito web

La prima cosa che voglio dirti è che per me la comunicazione è alla base di una collaborazione positiva e fruttuosa, per questa ragione, anche dopo l’approvazione del progetto, tengo informati i miei clienti, mostrandogli gli step, i progressi  e l’evoluzione del lavoro. 

Le 4 fasi del lavoro

1

Intervista e preventivo

Per prima cosa faremo una call conoscitiva. Mi parlerai del tuo progetto, degli obiettivi che vuoi raggiungere e cercherò di capire i tuoi gusti. Nei giorni successivi farò uno studio dei competitors e ti invierò un preventivo dettagliato.

E’ gratuito e senza impegno.

Solo se lo accetterai inizieremo il lavoro vero e proprio.

2

Progettazione

Se avrai accettato il preventivo, per prima cosa ti aiuterò con l’acquisto del dominio e dell’hosting poi  inizieremo con la progettazione del tuo sito: menu, colori, font, social ecc.

 “Inizieremo” perché dovrai partecipare anche tu con i tuoi gusti e le tue idee; ci confronteremo fino a trovare il design giusto. Come ho scritto sopra, ci tengo a tenere aggiornati i miei clienti perché il sito web rappresenterà loro e la loro attività quindi devono sentirlo proprio!

3

Sviluppo sito WordPress

Approvato il design andrò a costruire il sito vero e proprio. Anche in questa fase, di volta in volta, ti farò vedere gli sviluppi così da poter modificare qualche elemento prima che il sito sia completamente finito. 

Infine decideremo la data della messa online.

 

4

Formazione

Il tuo sito (come tutti i siti) avrà bisogno di aggiornamento e manutenzione; nel mio pacchetto è compresa una formazione di 2 ore per gestirlo in autonomia. 

Da questo momento il sito è nelle tue mani!


E dopo la formazione?

Se non te la senti o non hai tempo DI stare dietro al sito non ti preoccupare, posso aiutarti io!

scopri i pacchetti che offro per la manutenzione del sito web

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

@alessandra_design