Sito web per matrimonio

La novità di avere un sito web per il matrimonio ci arriva dagli USA e non ti nego che all’inizio mi ha lasciato perplessa sulla sua utilità. Ma dopo aver capito bene la sua funzione ho deciso di offrire questo utilissimo servizio anche ai miei sposi.

Perché dovresti avere un sito del tuo matrimonio?

Ebbene ti rispondo subito: in primo luogo perché il giorno del matrimonio sarai presa dagli ultimi preparativi (trucco, capelli, vestito) e avere un sito web ti eviterà di dover rispondere ogni cinque minuti al telefono perché questo o quell’invitato non trova la strada, per la chiesa o per la location.

In secondo luogo perché con il vostro sito internet personalizzato renderete partecipi tutti gli invitati durante i mesi che precedono le nozze, con notizie, foto e tutte le info che vorrete inserire per raccontare di voi e della vostra storia. 

 

Quali informazioni inserire in un sito di matrimonio?

Non sai che tipo di informazioni inserire nel tuo sito web di matrimonio? Ecco alcuni dati che non devono mancare 


Informazioni aggiornate

Per fornire agli invitati tutte le informazioni di cui hanno bisogno sempre aggiornate. Infatti potrai modificarle in caso di cambiamenti di orario o data senza dover telefonare a tutti gli ospiti per avvisarli.


Mappa dei luoghi

Potrai inserire una o più mappe con le indicazioni per raggiungere la chiesa o la location del ricevimento. Gran parte degli invitati dimentica a casa la partecipazione cartacea dove sono scritti gli indirizzi. Il vostro sito web sarà sempre a portata di cellulare!


Lista nozze

In questa sezione del sito internet potrete inserire tutte le informazioni riguardarti la lista nozze. E se avete scelto il viaggio di nozze, potrete rendere partecipi gli invitati raccontando le tappe che farete e aggiungendo delle foto dei luoghi. 


Gallery

Come vi siete conosciuti? Dove? Quali sono stati i momenti più belli insieme? Come è stata la proposta?Ebbene in questa sezione potrete inserire delle foto e raccontare gli avvenimenti che più vi fa piacere ricordare con parenti e amici.


Modulo contatti

Il modulo dei contatti in un sito web di matrimonio è indispensabile. Qui, infatti, riceverete conferme e disdette, eventuali allergie e intolleranze o altre info che deciderete di avere. Tutte le risposte vi arriveranno direttamente tramite mail e potrete tenere tutto sotto controllo!

Cos'altro deve avere il sito web di un matrimonio?

Disegnato per tutti i dispositivi

Creerò il vostro sito web responsive, in modo che gli invitati possano collegarsi da qualsiasi dispositivo in ogni momento 

Personalizzato con la grafica delle vostre partecipazioni

Sono sicura che il tuo matrimonio è curato in ogni minimo dettaglio e allora perché adattarsi ad avere un sito web che non segue il mood scelto e che è assolutamente impersonale? Quello che farò è creare il vostro sito web con la stessa grafica, foto e colori che avete scelto per le partecipazioni

Hai bisogno che ti aiuti a sviluppare il tuo sito web del tuo matrimonio?