GRAPHIC DESIGN

Logo aziendale & immagine coordinata

Stai iniziando una nuova avventura e hai bisogno di un logo per la tua attività?  vuoi creare un’immagine coordinata su misura? hai già un logo aziendale ma vorresti dei biglietti da visita più accattivanti? Con le mie competenze grafiche ti aiuterò a creare esattamente quello che stai cercando.

 Perché ti serve

L’impatto visivo è molto importante per la tua attività commerciale ed è su quello che lavoreremo.

Sicuramente parteciperai a eventi, fiere e comunque farai incontri con potenziali clienti, farai preventivi e fatture perciò avrai bisogno di elementi che accompagnino e rafforzino la tua immagine.

Ipotizziamo che tu sia una fotografa e che si rivolga a te una coppia di sposi, che vuole realizzare il servizio fotografico del proprio matrimonio.

Avrai bisogno di una brochure illustrativa con i servizi che offri, di carta intestata per il preventivo e di una cartellina dove inserire il tutto.

Il giorno del servizio fotografico sarebbe una buona idea indossare una maglietta col tuo logo che tutti vedranno e sarà un’ulteriore pubblicità per la tua attività.

E infine avrai bisogno di un packaging per il cd  e una scatola per l’album da consegnare ai clienti.

Ne ho elencati solo alcuni, ma come vedi gli elementi per avere un’immagine coordinata sono tanti!  Quelli che però non possono proprio mancare e che ti consiglio assolutamente di avere sono: biglietto da visita, carta intestata, busta da lettera,  un modello per la fattura e un timbro.

Come posso aiutarti

Creando un coordinato grafico studiato appositamente per la tua attività, che ti aiuterà ad iniziare questa nuova avventura senza pensieri.

Se sei una FREELANCE o una PICCOLA AZIENDA contattami e svilupperemo insieme il progetto comunicativo che più si adatta alle tue esigenze.

Come funziona la creazione del logo aziendale

 

  • BRIEF: prima di mettermi al lavoro, parliamo insieme di te e della tua azienda. Quale immagine vuoi trasmettere al tuo target e quali caratteristiche deve esprimere il tuo logo aziendale. 
  • RICERCA: ora che so su cosa devo lavorare, svolgo un’indagine di marketing e studio i tuoi competitor, questo perché il tuo logo aziendale non deve essere uguale a quello di nessun altro.
  • IDEAZIONE: è l’ inizio della fase creativa; mi metto al lavoro creando le prime bozze per capire la direzione stilistica da prendere
  • SELEZIONE: faccio ulteriori modifiche alle due bozze ritenute più interessanti , dopodiché sceglierai la soluzione su cui io dovrò concentrarmi 
  • RIFINITURA: proverò colori e font diversi finché non avremo raggiunto la tua piena soddisfazione
  • CONSEGNA : ti consegnerò tutto il lavoro, compresi i file vettoriali e tutti i formati necessari, nonché un piccolo manuale d’uso del logo (6-10 pagine)

 

         Ora la tua attività è pronta per iniziare l’avventura!